Trasparenza dopo la legge di Bilancio 2020

Seminario di studi – San Miniato – 14 febbraio 2020

INTERVERRA’
Dott.ssa Elena De Santis, consulente di EE.LL e aziende pubbliche.

San Miniato (PI) – Aula didattica SELF
Via Tosco Romagnola Est, 433
Tel. 0571/418873
Percorso dalla Stazione Ferroviaria S.Miniato-Fucecchio
Percorso dalla SGC FI-PI-LI

QUANDO

14 febbraio 2020
Orario: ore 9.00 – 14.00

ISCRIVITI

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le informazioni e l’aggiornamento necessario dopo le rilevanti novità introdotte dalla legge 160/2019 (legge Bilancio 2020) in materia di trasparenza, al fine di garantire un’efficace attuazione e monitoraggio degli obblighi e vincoli in materia di trasparenza

Programma

Le novità della legge di bilancio 2020
Il PNA 2019-2021
La gestione della trasparenza: il d.lgs. 33/2013
La corretta tenuta del sito istituzionale
Le responsabilità e le sanzioni
Accesso civico e accesso civico generalizzato
Il registro degli accessi
Le attestazioni dell’OIV

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

ISCRIVITI

Questo seminario fa parte di un ciclo di workshop in materia di ANTICORRUZIONE TRASPARENZA E PRIVACY – guarda l’offerta

Tutti i corsi di formazione SELF possono essere finanziati tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Con tali fondi è possibile coprire in tutto o in parte i costi per la formazione dei dipendenti.
I contributi erogati sono a fondo perduto.

Vantaggi
Visualizza i vantaggi dell’abbonamento alle giornate formative Self.

In-house
E’ possibile realizzare il seminario presso l’Ente

Webinar e Videao-learning
E’ possibile seguire il seminario sottoforma di Webinar e Video-learning

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il materiale didattico

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

Lascia un commento