Chi lavora nel pubblico finisce spesso per organizzare le proprie vacanze per tempo. Non è raro che un dipendente pubblico cerchi di gestire al meglio i propri giorni liberi, anche grazie a periodi ben specifici in cui l’ufficio in cui si lavora può andare in ferie obbligate.
Quale meta migliore di Londra, per un viaggio anche di pochi giorni, per riposare e ricaricare le batterie? Vediamo che tipo di vacanza è possibile vivere a Londra.
Toccata e fuga
Se sei un dipendente pubblico e stai pensando anche a piccoli viaggi durante l’anno, questo paragrafo è proprio ciò che fa per te. Londra è una città che può essere visitata anche per pochi giorni, magari per lo spazio di un weekend lungo, come nel caso dei ponti festivi in occasione delle festività.
Chiaramente una breve visita impone di fare delle scelte ben precisa, scegliendo di visitare meno attrazioni, ma di immergersi al meglio in ciò che si andrà a visitare.
La magia di Londra può aiutare a staccare dalla routine di tutti i giorni, e non c’è niente di meglio di vivere la capitale inglese, respirando tra le sue vie, in un mescolarsi di storia e melting pot culturale.
Cosa vedere in pochi giorni? Ecco qualche consiglio.
Il London Eye, la celebre ruota panoramica, è un vero e proprio must, un imperdibile modo per vedere Londra dall’alto.
Purtroppo un altro dei simboli di Londra, il Big Ben, è in ristrutturazione, ma non temete, c’è molto altro da vedere. Buckingham Palace può essere ammirato passeggiando, e con un po’ di sana organizzazione si può ammirare anche il suggestivo cambio della guardia.
Anche i ponti, come London Bridge, rappresentano in pieno lo spirito di Londra, sorta sul Tamigi e diventata una vera e propria potenza navale nel corso dei secoli.
Non dimenticate, per il vostro svago, di Piccadilly Circus, la zona più in voga della città, vero centro del divertimento, tra ristoranti, pub e molto altro.
Vivere Londra: quando il viaggio si prolunga
E se invece la propria permanenza a Londra fosse più lunga? Una o due settimane sono un tempo che può finire per trasformare in maniera chiave il proprio viaggio a Londra, lasciando spazio non solo al divertimento e allo svago, ma anche in qualcosa di più.
Un dipendente pubblico potrebbe utilizzare un periodo di vacanza più lungo, come detto nel nostro incipit, anche per uno scopo diverso, come cercare lavoro per i propri figli.
A tal proposito nella sezione Lavoro del sito Londra.today potete trovare diverse guide per cercare lavoro, tra consigli, tips e molto altro. Non lasciatevi prendere dalla fretta, e utilizzate questo tempo al meglio per il futuro dei vostri ragazzi. Londra è davvero ricca di opportunità lavorative, ma non bisogna dimenticare la burocrazia a cui fare molta attenzione.
Tornando alla vacanza, nel caso di un viaggio più lungo potreste approfittare della rete ferroviaria inglese per viaggiare fuori Londra, e conoscere città diventate vere e proprio icone. Manchester, Bristol, Liverpool sono solo alcuni dei nomi di città londinesi assolutamente da visitare, ma non è da escludere di andare oltre i confini inglesi.
La rete ferroviaria riesce a portare i turisti con grande facilità anche in Galles, alla volta di Belfast, o addirittura verso la Scozia, con Glasgow e Edimburgo a brillare nel Nord della Gran Bretagna.
Una lunga permanenza si può trasformare in un viaggio on the road, scoprendo i luoghi più suggestivi del regno di Sua Maestà.