Corso Scuola Nazionale dell'Amministrazione

Rinvio della pubblicazione dell’avviso riguardante il diario, le modalità e le sedi di svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di trecentoquindici allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di duecentodieci dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.

In considerazione delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 introdotte dall’art.1, comma 9, lett. z, del D.P.C.M. 3 novembre 2020, riguardanti la sospensione delle prove preselettive e scritte dei concorsi pubblici e privati, è rinviata alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie speciale “Concorsi ed Esami” del 12 gennaio 2021, la pubblicazione dell’avviso riguardante il calendario, le modalità e le sedi di svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di trecentoquindici allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di duecentodieci dirigenti delle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 a Serie speciale “Concorsi ed esami” n. 55 del 17 luglio 2020.

Impiegati con profilo C nelle pubbliche amministrazioni

Ci si domanda da anni, come mai la Scuola Nazionale dell’Amministrazione non offre l’opportunità (pari opportunità) a chi già lavora come dipendente pubblico, con il profilo professionale giuridico categoria C, di poter accedere ai corsi concorsi per diventare dirigente?

Lascia un commento