ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente tramite la procedura on line accessibile dalla medesima sezione del sito Internet nella quale è pubblicato il presente avviso, al seguente link:
https://servizionlinededagroup.comune.cuneo.it/portal/servizi/moduli/30/modulo
Successivamente, è necessario seguire le istruzioni di seguito fornite.
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione presuppone la preventiva autenticazione del candidato, che potrà avvenire:
a) utilizzando le proprie credenziali SPID – Sistema Pubblico Identità Digitale (per maggiori
informazioni si rinvia all’indirizzo www.spid.gov.it);
b) tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Per la compilazione della domanda è necessario:
- Autorizzare il trattamento dei dati personali cliccando su “ACCETTO”;
- Completare la sezione “DATI ANAGRAFICI” per poter accedere ai servizi on-line. È necessario cliccare su “SALVA” al termine della pagina;
- Entrare nella sezione “ELENCO SERVIZI”, la cui icona si trova in altro a destra, per poi accedere alla sezione “Concorsi e Istanze OnLine”;
- Selezionare la procedura concorsuale per cui si intende inviare l’iscrizione.
Successivamente, è necessario compilare il modulo in tutte le sue parti, inserendo anche gli allegati richiesti. Prima di cliccare su “CONFERMA E PROCEDI” verificare le dichiarazioni rese nella domanda.
È possibile, cliccando su “SALVA BOZZA” salvare una bozza della domanda che potrà essere ripresa e portata a compimento in un momento successivo.
Per poter inviare definitivamente la domanda è necessario procedere al pagamento della tassa di concorso entro il termine di scadenza di presentazione delle domande. Il pagamento costituisce condizione necessaria per l’inoltro della domanda alla procedura concorsuale.
Una volta confermato l’invio della domanda, nella pagina “GESTIONE MODULI PERSONALI” comparirà l’istanza numerata con indicazione dello stato “DA PAGARE”. Per procedere è necessario cliccare sull’icona del carrello (azione “Paga”), fleggare il pagamento da effettuare, confermare e finalizzare il pagamento tramite PagoPa. - Una volta inoltrata la domanda il sistema invierà una mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di iscrizione. Nell’oggetto della mail verrà riportato il numero di istanza, che sarà l’identificativo del/della candidato/a nelle successive fasi della procedura concorsuale. Tale numero è rinvenibile anche nella copia della domanda, che verrà allegata in formato pdf, in basso a sinistra in ogni pagina.
- È possibile modificare la domanda e gli allegati sino al termine di scadenza della presentazione delle domande (solamente dopo aver effettuato il pagamento). Il sistema conserverà lo storico di tutti i movimenti, ma sarà valido soltanto l’ultimo invio.
- DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
- Gli allegati richiesti dalla procedura sono i seguenti:
- Curriculum vitae (datato e firmato). Si precisa che la presentazione del c.v. è finalizzata ad aggiungere informazioni utili per la verifica dei requisiti attitudinali e non sarà soggetta a valutazione.
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione dei titoli di cui all’Articolo 13 del bando denominato “Titoli valutabili e punteggio” [Allegato 1]
- Lettera motivazionale del/la candidato/a I candidati dovranno invece documentare necessariamente le seguenti circostanze:
- eventuale certificazione della condizione di soggetto con disabilità, qualora vengano richiesti eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi per le prove;
- eventuale apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante il disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), qualora vengano richiesti, a norma del D.M. 9 novembre 2021, misure dispensative, strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per le prove.