https://mobilitanelpubblicoimpiego.it/smart-working-nel-pubblico-impiego/

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 D.GLS N. 165/2001 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ‘ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO’ – CAT. C – A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PER L’AREA AFFARI GENERALI

Procedura di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., per la copertura di n. 1 posto di “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” categoria C, da assegnare all’Area Affari Generali ( Servizi Demografici — Cimiteriali ) riservata a dipendenti in servizio a tempo pieno e indeterminato presso le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., sottoposte a regime di limitazione delle assunzioni secondo la vigente normativa in materia di personale.

Requisiti per l’ammissione

Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti da dichiarare ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000:

⦁ essere assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, D. Lgs. n. 165/2001;

⦁ essere inquadrato nella categoria giuridica “C” (di cui al CCNL per il personale dipendente del comparto Funzioni Locali), con profilo professionale di Istruttore Amministrativo, a prescindere dalla posizione economica acquisita nella predetta categoria;

⦁ essere in possesso del parere favorevole incondizionato alla mobilità esterna rilasciato dall’Ente di appartenenza con espressa indicazione dell’impegno, in caso di esito favorevole della procedura di selezione, ad autorizzare la mobilità del dipendente.
⦁ non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere avuto sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda di partecipazione;

⦁ non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

⦁ possedere l’idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;

⦁ eventuale esperienza professionale maturata nell’ambito dei Servizi Demografici.
La posizione da ricoprire è caratterizzata dalla conoscenza delle norme e delle pratiche lavorative in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, leva;

I suddetti requisiti, a pena di esclusione, devono risultare in possesso dei candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura di mobilità e devono permanere sino al momento del perfezionamento della cessione del contratto. L’accertamento del mancato possesso, anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l’esclusione della procedura di mobilità ovvero, se sopravvenuto prima della cessione del contratto, la decadenza dal diritto al trasferimento.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla procedura di mobilità volontaria, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, che fa parte integrante del presente avviso, dovrà essere indirizzata al Comune di Arquà Polesine (RO), Via Roma, n. 6 — 45031 – ARQUA’ POLESINE e pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 9 NOVEMBRE 2019.

Modalità di inoltro della domanda:

⦁ consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente, Via Roma n. 6 — cap. 45031 – ARQUA’ POLESINE, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì dalle 8,30 alle 10,30 — martedì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30 — sabato dalle 9,00 alle 12,30 — mercoledì chiuso).

⦁ spedizione a mezzo servizio postale con raccomandata A/R, allo stesso indirizzo indicato al precedente punto. Si evidenzia che per le domande spedite a mezzo raccomandata non farà fede la data del timbro dell’ufficio Postale accettante ma quella di arrivo presso il suddetto ufficio Protocollo. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: domanda di mobilità per n. 1 posto di Istruttore Amministrativo.

Tutte le domande giunte nei termini previsti saranno preliminarmente esaminate dalla Commissione ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione. A seguito della verifica formale della sussistenza dei requisiti richiesti, la Commissione formula l’elenco dei concorrenti ammessi e non ammessi al colloquio selettivo.

I candidati dovranno sostenere un colloquio finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti per il posto eventualmente da ricoprire. La comunicazione inerente la data del colloquio avverrà con successiva comunicazione ad ogni singolo candidato.

I candidati che non si presenteranno al colloquio nel giorno ed ora fissati, muniti di un valido documento di identità, verranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione sarà dipendente da causa di forza maggiore. La Commissione dispone complessivamente di punti 30 (trenta) così suddivisi:

⦁ max. punti 10 (dieci) per il curriculum formativo e professionale (sarà positivamente valutata l’esperienza lavorativa nell’ambito del settore Demografico).

⦁ max. punti 20 (venti) per il colloquio finalizzato al riscontro della preparazione professionale, le competenze maturate e delle esperienze di servizio complessivamente risultanti dal curriculum ed alla valutazione più approfondita delle caratteristiche e de1l’attitudine dei dipendenti in relazione alle esigenze dell’Amministrazione.

Espletati tutti i colloqui la Commissione redigerà apposito verbale e formulerà la graduatoria finale con indicazione dei candidati idonei alla copertura del posto di cui trattasi. Risulterà vincitore della procedura di mobilità esterna il candidato che abbia riportato il punteggio più elevato che, comunque, non potrà essere inferiore al punteggio minimo di 21/30.

A parità di punteggio e di provenienza, precede il candidato avente età anagrafica meno elevata. L’esito della procedura viene comunicato esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo pretorio on-line e sul sito web istituzionale del Comune. Tale pubblicazione sostituisce ogni altra forma diretta di comunicazione agli interessati.

Trasferimento al Comune di Arquà Polesine e assunzione in servizio

L’esito della procedura verrà approvato con provvedimento del Responsabile del Servizio Personale e pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet www.comune.arqua.ro.it
Individuato il candidato idoneo a ricoprire il posto, l’Ufficio Personale richiederà il nulla-osta al trasferimento all’Ente di appartenenza, fissando un termine entro il quale lo stesso deve pervenire.

nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al titolare del trattamento dei dati che è il Comune di Arquà Polesine.
Il responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile del Servizio Personale Andreotti Maurizio. Con la presentazione della domanda di partecipazione il concorrente dichiara di aver ricevuto la presente informativa autorizzando nel contempo il Comune di Arquà Polesine al trattamento dei dati personali.

Disposizioni finali

La partecipazione alla procedura comporta l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso e delle norme regolamentari a cui esso si attiene. L’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – D.Lgs. 11.04.2006 n. 198 e del D.Lgs. 30.03.2001 n.165.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso sono applicabili le disposizioni contenute nel D. Lgs. 165/2001, nonché quelle contenute nel CCNL vigente al momento del trasferimento e dell’immissione in ruolo.

Il Responsabile del Procedimento è il rag. Maurizio Andreotti — P.O. Servizio Personale. Ogni altra informazione relativa al presente avviso può essere richiesta all’Ufficio Personale: telefono nr. 042591051; e-mail: info@comune.arqua.ro.it, pec: comune.arqua.ro@1eg1mai1.it

Il presente avviso, con l’annessa modulistica, è pubblicato a1l’A1bo pretorio on-line, sul sito istituzionale del Comune di Arquà Polesine www.comune.arqua.ro.it e contestualmente nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente — sottosezione Bandi di concorso del sito stesso.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: