Automobile Club di Teramo ha indetto un concorso pubblico – per titoli ed esami – per la copertura di 1 posto nell’area C (livello economico C1); la figura sarà assunta con contratto a tempo pieno e indeterminato e verrà assegnata alla Sede Centrale dell’Automobile Club Teramo di Teramo, con sede in Corso Cerulli n. 81.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di Studio, diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o diploma di laurea equipollente, nonché le corrispondenti lauree e/o lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento;
– attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto;
– cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea);
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.
Le prove d’esame si articolano in una prova scritta e in una prova orale.
La prova scritta, che consiste in quesiti a risposta multipla, verterà sulle seguenti materie: elementi di contabilità pubblica e/o contabilità privata; elementi di diritto amministrativo; elementi di diritto civile; elementi di legislazione in materia di lavoro pubblico; Circolazione Stradale, trasporto merci, normativa PRA, Codice della Strada, legge 264/91; Statuto ACI.
La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta; prevederà, inoltre, una conversazione su argomenti di cultura generale e di attualità in lingua inglese o francese (a scelta del candidato) e all’accertamento delle capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici pubblici.
Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 50, le prove di esame potranno essere precedute da forme di preselezione.
La domanda, secondo le specifiche modalità indicate nel bando, deve essere inviata entro la data del 7 ottobre 2021.
Per tutti i dettagli, consulta il bando in Gazzetta Ufficiale.