Consulta l’Albo Pretorio della Terra di Bari
Albo Pretorio Sovra comunale – Metropoli Terra di Bari
Cos’è SPID? SPID è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un’unica Identità Digitale (Username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Come ci si registra a SPID? Clicca sul bottone “Entra con SPID” e seleziona la voce “Non hai SPID?”.
Descrizione Servizio
Insieme di servizi funzionali alla compilazione guidata delle autocertificazioni dei seguenti documenti:
- Atto notorio
- Nascita figlio
- Decesso del coniuge, ascendente o discendente
- Situazione reddituale o economica
- Stato di disoccupazione
- Tutte le posizioni relative agli obblighi di leva
- Di non aver riportato condanne penali
- Iscrizione ad albi
- Di avere la qualità di curatore di
- Possesso e numero di PIVA
- Possesso e numero di codice fiscale
- Dichiarazioni sostitutive generiche
https://egov.ba.it/servizi?areaTematica=2
Dichiarazione/Richieste
- ANZIANI: INSERIMENTO PRESSO CASE DI RIPOSO
Il servizio permette al cittadino di richiedere il ricovero, a titolo personale o per conto di un parente o affine, presso una struttura residenziale convenzionata dal Comune.
- ANZIANI: SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Il servizio permette al cittadino di effettuare una richiesta per il servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani erogato dal Comune.
- DIVERSAMENTE ABILI: SERVIZIO DI TRASPORTO A CHIAMATA CON TAXI
Il servizio permette di effettuare una richiesta del servizio trasporto riservato a cittadini non vedenti, oppure con handicap tale da impedire l’accesso e la salita sui mezzi pubblici.
- HANDICAP: CONTRASSEGNO EUROPEO
Il servizio permette di richiedere il contrassegno invalidi Europeo per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone con problemi di deambulazione (anche temporanei) e dei non vedenti.
- ISCRIZIONE AL REGISTRO GENERALE REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE
Il servizio consente l’iscrizione di associazioni costituite al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi.
- ISCRIZIONE AL REGISTRO GENERALE REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
Il servizio consente l’iscrizione di organizzazioni di volontariato costituite da almeno un anno e operanti nel territorio comunale.