Un nostro utente ha acquistato online un televisore di una nota marca pagando un corrispettivo di euro 1.000,99. Quando riceve il pacco dal corriere a casa, l’imballaggio sembrava abbastanza integro ma, una volta aperto, il televisore era danneggiato. Nonostante il nostro utente abbia più volte avvisato e comunicato dell’accaduto il venditore, quest’ultimo non ne voleva sapere.
Siamo intervenuti costituendo in mora il venditore di prodotti di elettronica con lettera raccomandata a-r. A seguito della nostra comunicazione il venditore ha rimborsato il totale del corrispettivo al nostro utente che è rimasto totalmente soddisfatto del nostro servizio.
Consigli utili
Quando si riceve un pacco tramite corriere è bene verificare immediatamente che il contenuto sia integro, segnalando qualsiasi anomalia sulla bolla di consegna. Se non c’è tempo per controllare subito lo stato del prodotto, il pacco va accettato “con riserva”, in modo tale che successivamente, in caso di danni possa scattare l’assicurazione nei confronti del trasportatore.