AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ ESTERNA, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. N. 165/2001, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO SOCIO ASSISTENZIALE PER IL COMUNE DI VICCHIO

cambio di posto e sede di lavoro

E’ indetta una procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura di n. 01 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di Funzionario socio-assistenziale – Area dei Funzionari e delle Elevate qualificazioni, presso il Comune di Vicchio. Area geografica: Nazionale Valutazione: Per colloquio Stato:APERTO Data apertura candidature: 19 Giu 2024 14:00 Data chiusura invio candidature: 7 Lug 2024 23:59 Numero di posti: 1 Ente di riferimento: Unione Montana Dei …

Leggi tutto

Avviso pubblico di mobilità in entrata tra aziende del Comparto sanità in ambito nazionale di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale da assegnare alla S.C. Ingegneria Clinica.

fermo amministrativo incidente stradale alcool

Descrizione: Avviso pubblico di mobilità in entrata tra aziende del Comparto sanità in ambito nazionale di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale da assegnare alla S.C. Ingegneria Clinica. Area geografica: Lombardia Valutazione: Per titoli e colloquio Stato:APERTO Data apertura candidature: 19 Giu 2024 14:15 Data chiusura invio candidature: 19 Lug 2024 23:59 Numero di posti: 1 Ente di riferimento: Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Brianza Link al sito della …

Leggi tutto

Autonomia differenziata: diventa legge?

frammentazione dei poteri

Il SI della Camera sull’autonomia differenziata molto voluta caparbiamente dalla Lega sta per diventare realtà. Salvini afferma che l’autonomia è voluta da milioni di italiani, ma sinceramente a me questo non risulta. Gli italiani desiderano altro ovvero: una sanità pubblica e non privata che funzioni, senza ostruzionismo dei medici, una scuola che innanzitutto sia strutturalmente moderna e con palestra e con insegnanti almeno laureati e non diplomati al magistrale. Proprio …

Leggi tutto

Permessi retribuiti elettorali 2024

permessi elettorali dipendenti pubblici

Ecco quali sono i diritti trasformati in permessi dei lavoratori in occasione delle elezioni europee 2024 validi per i candidati e per gli elettori dipendenti privati o pubblici. Partendo dai presidenti di seggio sino allo scrutatore, dal rappresentante di lista ai candidati e per i cittadini che svolgono tali funzioni e che sono lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati c’è la possibilità di fruire di permessi elettorali retribuiti. Ai lavoratori …

Leggi tutto

Incompatibilità contrattuale? si o no?

prelazione nella vendita di terreni agricoli consulenza giuridica

Buongiorno,Ho bisogno di una consulenza per una possibile incompatibilità contrattuale: ho un contratto come docente supplente di h20 a scuola primaria e successivamente ho firmato un altro contratto come educatrice di h.18 in una cooperativa.Sono incompatibili? RISPOSTA Il regime di incompatibilità per i dipendenti pubblici (insegnanti compreso) non opera per chi stipula a scuola un contratto part-time, con orario non superiore al 50%.Non credo che il suo contratto di 20 …

Leggi tutto

Avviso di mobilità esterna per un posto afferente all’area dei Funzionari, profilo Supporto specialistico alle Direzioni Centrali.

cambio di posto e sede di lavoro

si comunica che questa Amministrazione intende ricoprire un posto afferente all’area dei Funzionari, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con regime di impegno a tempo pieno, profilo Supporto specialistico alle Direzioni centrali, per le esigenze della Sezione Supporto agli organi di garanzia e di controllo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001. Il posto è riservato prioritariamente a personale in servizio in …

Leggi tutto

Quali sono le fasi del procedimento amministrativo?

attività della pubblica amministrazione

Il procedimento amministrativo si articola in quattro fasi principali fase dell’iniziativa, fase istruttoria, fase decisoria e fase integrativa dell’efficacia. La fase dell’iniziativa rappresenta il momento propulsivo dell’azione amministrativa.L’iniziativa può provenire dall’Amministrazione stessa (c.d. “procedimento ad istanza d’ufficio”) o da un soggetto privato (c.d. “procedimento ad iniziativa privata”). Nel primo caso, l’iniziativa d’ufficio può provenire dallo stesso organo competente per il procedimento (iniziativa autonoma) o da un’altra Autorità, che sollecita l’avvio …

Leggi tutto

Quale è la funzione del protocollo informatico?

digitalizzazione della pubblica amministrazione

L’introduzione delle tecnologie in un processo di lavoro comporta necessariamente la riorganizzazione dei sistemi di lavoro, essendo evidente, come l’informatizzazione di un procedimento non si possa limitare alla sola trasformazione del/dei suoi processi da manuale ad automatico. Per rendere concrete le innovative disposizioni del codice dell’amministrazione digitale, in primo luogo occorre procedere ad una ripensamento dei c.d. processi organizzativi, in modo tale che i tempi e i modi dell’agire amministrativo …

Leggi tutto

Che cosa è la cittadinanza digitale?

cittadinanza digitale

La cittadinanza digitale è un insieme di diritti digitali che, grazie al supporto di una seriedi strumenti e processi (ad esempio l’identità digitale, la posta elettronica certificata e ildomicilio digitale, le firme elettroniche, i pagamenti informatici), contribuiscono a facilitarea cittadini e imprese la fruizione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Conoscere tali strumenti e le norme che ne regolano l’uso, consente inoltre di semplificare il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica …

Leggi tutto

Indennizzo diretto: sinistro stradale a tre

L’indennizzo diretto si applica in tutti quei sinistri stradali in cui sono coinvolte due autovetture e non ci sono feriti gravi. Il danneggiato con l’indennizzo diretto può chiedere direttamente alla propria compagnia di assicurazione il risarcimento dei danni subiti. Se in un incidente sono coinvolte tre auto si applica l’indennizzo diretto? Se in un incidente viene danneggiato un terzo veicolo e questo non ha alcuna responsabilità o colpa nella causa …

Leggi tutto