7 Posti da visitare in America

Viaggio negli Stati Uniti

Tutti dovrebbero visitare gli Stati Uniti almeno una volta nella propria vita, perché questi luoghi trasudano della storia recente in cui la parola “libertà” è stata posta al centro del sistema democratico per eccellenza, che a sua volta ha dato vita ad un vero e proprio mito, per il resto del mondo conosciuto.

In questo articolo, spiegheremo quali posti degli Stati Uniti vanno assolutamente visitati, durante il viaggio alla scoperta del nuovo continente.

New York

È doveroso, quando si approda dall’altra parte del mondo, visitare questa città, che è rappresentata molto bene dalla Statua della Libertà, oltre che dall’Empire State Builduing, dalla Rockfeller Plaza, dal Chrysler Building.

Il polmone verde della città, dove sono stati girati innumerevoli film, è Central Park; mentre se si vuole prestare attenzione alla parte artistica della città, bisogna dirigersi a Brodway.

Gran Canyon

Per un approccio più naturalistico, bisogna, invece, osservare con i propri occhi, il Gran Canyon, semplicemente facendo una gita di circa un giorno da Las Vegas.

Questa attrazione dalle scogliere immense ha attirato turisti da tutte le parti del mondo ed in qualsiasi periodo dell’anno, perché regala uno scorcio di immensità che non si può dimenticare.

Las Vegas

Anche questa è una delle città maggiormente conosciute all’estero e con i suoi colori brillanti e la notte che non sembra mai finire, ha attirato turisti per i suoi casinò, oltre che per gli innumerevoli spettacoli sempre al passi con i tempi.

Questa città è infatti attiva sia di giorno, sia di notte ed offre divertimenti per gli adulti e bambini.

Washington DC

La capitale simbolo della democrazia, dove è situata la tanto famosa Casa Bianca, in cui risiede il Presidente americano, è una città più formale rispetto a quelle citate in precedenza, attorniata durante la primavera da alberi di ciliegio in fiore, per i quali è stato istituito anche un Festival.

Da ricordare per una visita completa, anche il Smithsonian Museum.

Miami

Per godere del caldo della Florida, si deve visitare Miami: le lunghissime spiagge composte da sabbia bianca che si affacciano direttamente sull’oceano, sono teatri di competizioni sportive si diverso genere.

Quando arriva la sera, vi è invece organizzata la sfilata delle auto d’epoca nei pressi di South Beach.

Los Angeles

Questa città, simbolo della cultura pop sempre in evoluzione, offre ai propri turisti anche la possibilità di incontrare le star internazionali che cavalcano le strade di Hollywood, di Beverly Hills e di Bel Air. Da visitare ci sono anche il Museo della Pagina e La Brea Tar Pits.

Orlando

Questa città deve la sua fama alla grande presenza di parchi a tema di importanza internazionale: Walt Disney World Resort, Universal Studios, SeaWorld.

Queste attrazioni generano un turismo tutto incentrato sulle famiglie e sul divertimento a qualsiasi età.

Stati Uniti: mille luoghi ed una sola magia

Per visitare tutto ciò che si dovrebbe vedere di questo splendido stato non basterebbe un mese, poiché le attrazioni sono molteplici e gli interessi variano di persona in persona.

Ma con un’organizzazione eccellente che preceda la partenza, si possono apprezzare diversi luoghi anche non avendo a disposizione moltissimo tempo.

La magia di questo Stato che emerge dai suoi confini attraverso immagini o oggetti di uso comune, può essere spiegata solo vivendo in prima persona quest’avventura almeno una volta nella vita.